Migliore Istruttore d’Italia 2019!

Per la seconda volta in carriera vengo inserito dalla FSI nell’élite degli istruttori italiani, come rappresentante del sud, per il lavoro svolto per la provincia di Palermo, che in particolare nel 2019 è stato rivolto a tutti i giovani palermitani a prescindere dall’associazione di appartenenza.

Questo ha prodotto dei risultati eccellenti, portando stabilmente Palermo e la Sicilia nelle vette d’Italia in tutte le manifestazioni nazionali.

Non posso che essere orgoglioso dei risultati conseguiti dai miei ragazzi, parliamo anche di ben 9 (nove) promozioni di categoria, due delle quali a livello magistrale (CM) di Adalberto e Alessio. Potrei non terminare più questo post se iniziassi a citare tutti i risultati, e allora ne cito solo uno per tutti: il titolo di Vice Campione Nazionale U10 di Marco Lo Piccolo.

Sarà davvero difficile fare meglio dei risultati del 2019, ma in fondo dissi la stessa cosa quando vinsi per la prima volta il premio (2016), e quindi non resta che rimboccarsi le maniche e provare a fare ancora meglio!

È toccato attendere più del previsto per la ratifica di questo riconoscimento, vista la situazione straordinaria di quest’anno, ma alla fine è arrivato e va bene così 😊.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Previous Article

Cattolica International Chess 2019 – Tutti i link delle differite

Next Article

Campionato Italiano Giovanile 2022 (Terrasini) – Tutti i link utili

Follow us on social media.